/    /    /  Tettoia in ferro con copertura a pannelli sandwich
Progetto

2012

Luogo

Maniago (PN)

Cliente

Azienda privata

Tettoia in ferro con copertura a pannelli sandwich

Realizzazione di una tettoia in ferro con colonne poggianti su setti in calcestruzzo. La struttura portante è costituita da capriate reticolari, arcarecci e baraccati laminati a freddo. Il tutto poi è rivestito con coperture a parete e con pannelli sandwich RAL 9006. Deltabi ha seguito il progetto dai rilievi sul posto fino all’installazione per garantire il massimo del risultato.

realizzazione-tettoia-in-ferro
dettaglio-tettoia-in-ferro
Modello
struttura-tettoia-in-ferro

Questo progetto comprende la realizzazione di una tettoia in ferro completa di rivestimenti esterni, a Maniago in provincia di Pordenone. Come prima cosa, dopo un primo incontro col cliente e i rilievi sul posto, abbiamo progettato la struttura portante. Vari elementi la compongono come, capriate reticolari, arcarecci e baraccati laminati a freddo per una migliore finitura superficiale e riducendo nello stesso tempo lo spessore del metallo rendendolo più rigido. Le colonne invece sono realizzate in modo tale da poggiare su setti in calcestruzzo.

Passando poi al materiale di copertura per tettoie e per pareti, sono stati utilizzati, in entrambi i casi, pannelli sandwich in alluminio RAL 9006. La scelta è ricaduta su questa tipologia di pannelli in quanto grazie alla presenza di più strati, due facce in alluminio e core composto da materiale più leggero, si consente una maggiore rigidità in caso di flessioni. Deltabi garantisce ogni sua realizzazione attraverso il rispetto di standard internazionali e certificando tutti i componenti utilizzati.