/    /  Tensostruttura terrazzo residenziale
Progetto

2006

Luogo

Padova

Cliente

Azienda privata

Tensostruttura terrazzo residenziale

Realizzazione di una tensostruttura per terrazzo residenziale. La struttura è realizzata con profili tubolari zincati e verniciati. Nel progetto erano poi comprese vasche da adibire come fioriere. Il telo steso mediante cavi e accessori risulta oscurante, ideale per riparare dai raggi solari. Un progetto che unisce funzionalità e design. Deltabi ha seguito tutte le diverse fasi del progetto, così da ottenere i risultati.

realizzazione-tensostruttura-terrazzo
dettaglio-tensostruttura-terrazzo
progettazione-tensostruttura-terrazzo
particolare-tensostruttura-terrazzo

Deltabi si è occupata della progettazione, realizzazione e posa in opera di una tensostruttura caratterizzata da una struttura in ferro e una tettoia a vela. Questo progetto sviluppato per la copertura di un terrazzo residenziale, è caratterizzato da dimensioni contenute. Si tratta di un terrazzo da ml. 12.00 x 5.00. Tettoie e coperture per esterni devono essere pensate per permettere lo svolgimento delle diverse attività in modo funzionale senza però dimenticare la parte estetica e di design. La struttura, trattandosi di un’installazione da esterno, è stata realizzata in profili tubolari zincati e verniciati a polveri. Rivestendo infatti con uno strato di zinco la tettoia in ferro, quest’ultima risulterà protetta dalla corrosione da parte degli agenti atmosferici.

Deltabi ha anche provveduto alla fornitura di vasche da adibire a fioriere e predisposte per il rivestimento in legno. Per completare l’installazione è stato teso, tramite cavi e accessori in acciaio INOX, il telo oscurante tagliato a misura su modello 3D.