/    /    /  Struttura per palestra, palazzetto dello Sport
Progetto

2010

Luogo

Mahé (Saychelles)

Struttura per palestra, palazzetto dello Sport

Ristrutturazione presso l’isola di Mahè di una struttura per palestra. Ristrutturazione di un palazzetto dello sport. Come prima cosa, ci siamo occupati della sostituzione di parti terminali delle travi di copertura. Poi si è passati al rifacimento della stessa attraverso pannelli in policarbonato. Ci siamo occupati poi della sostituzione di tutti i serramenti. Dove necessitava abbiamo inserito porte tagliafuoco. Una nuova tinteggiatura ha completato il tutto.

realizzazione-tensostruttura-per-palestra
progettazione-tensostruttura-per-palestra
particolare-tensostruttura-per-palestra
pensilina-tensostruttura-per-palestra

Progetto di ristrutturazione presso l’isola di Mahè nelle Seychelles di un palazzetto dello sport. Come prima cosa si è pensato alla sostituzione di tutti i terminali delle travi di copertura in legno lamellare. Poi si è passati alle coperture per esterni realizzate con pannelli in policarbonato compatto trattato, anti UV, leggero e resistente agli urti. La copertura, poi completata con nuovi pannelli frangivento in alluminio verniciato, evita così, che il fascio solare colpisca direttamente le facciate dell’edificio surriscaldandole.

Oltre ad occuparsi della struttura e dei rivestimenti industriali esterni, Deltabi ha pensato anche alla fornitura di tutti i serramenti del palazzetto. Tutte le porte e finestre sono realizzate in alluminio e vetro. Ove necessario sono state inserite porte tagliafuoco certificate. Per completare il tutto, l’intera struttura è stata ritinteggiata donandole un tocco moderno e di novità. Deltabi si è occupata anche della progettazione e realizzazione della compartimentazione dell’intero edificio, per il controllo e il contenimento di qualsiasi incendio.