/    /  Struttura monofalda per schermatura box ad uso medico
Progetto

2012

Luogo

Aviano

Cliente

Azienda privata

Struttura monofalda per schermatura box ad uso medico

Realizzazione di una struttura monofalda per schermatura in piombo di un box per esami TAC. La struttura monofalda di 8.5 metri per 7 metri funge da schermo per evitare la propagazione di radiazioni durante l’utilizzo del macchinario. L’edificio esterno invece è ricoperto da pannelli sandwich bianchi e grigi. Inserito poi un portone per completare la realizzazione.

realizzazione-tensostruttura-monofalda
progettazione-tensostruttura-monofalda
tensostruttura-monofalda-tac
particolare-tensostruttura-monofalda

Deltabi, grazie alla sua esperienza e professionalità, è capace di portare a termine anche i progetti più particolari e all’apparenza insidiosi. Spesso i clienti hanno esigenze costruttive ben precise e per realizzarle il nostro team di tecnici deve seguire passo passo tutte le fasi della realizzazione.
In questa particolare situazione, il committente richiede a Deltabi una schermatura per un macchinario ospedaliero per esami TAC.

È fondamentale che questa struttura funga da protezione per evitare che i raggi X si propaghino, perciò la scelta del materiale è di primaria importanza. Il team di Deltabi, dopo un’accurata analisi, ha scelto di usare il piombo come materiale schermante.
Realizzazione di un box per TAC monofalda nascosta dalla veletta. La schermatura è in piombo per evitare la propagazione delle radiazioni ed ha dimensioni di 8.5 metri per 7 metri. Rivestimento composto da pannelli sandwich di colore bianco e grigio a cui si accede attraverso un portone scorrevole sul lato opposto.