/    /    /  Strutture in ferro per coperture di un nastro trasportatore
Progetto

2011

Luogo

Maniago (PN)

Cliente

Azienda privata

Strutture in ferro per coperture di un nastro trasportatore

Realizzazione di strutture in ferro per coperture di 210 ml di un nastro trasportatore. Progetto sviluppato per un cliente a Maniago. La struttura è realizzata attraverso l’utilizzo di profili stampati in lamiera zincata e grecata, successivamente verniciata di bianco e grigio. I lati del nastro sono chiusi da dei teli in pvc rimovibili, così da proteggere il materiale e permettere la manutenzione dell’impianto.

realizzazione-struttura-in-ferro-nastro-trasportatore
progettazione-struttura-in-ferro
dettaglio-struttura-in-ferro
struttura-in-ferro-nastro-trasportatore

Deltabi ha realizzato la copertura di questo nastro trasportatore di 210 ml per un suo cliente di Maniago.
Dopo un attento studio e analisi delle richieste strutturali del committente, il team di Deltabi ha elaborato un primo progetto che prevedeva una struttura in lamiera protetta da pvc per esterni. In un secondo momento siamo passati alla fase di montaggio, utilizzando profili stampati in lamiera zincata e grecata, preverniciate di bianco e grigio.

I laterali del nastro trasportatore sono stati circondati da una struttura in pvc per esterni composta da teli rimovibili, al fine di proteggere il materiale dalle intemperie e allo stesso tempo permettere la manutenzione dell’impianto nel suo complesso. Il pvc è il polimero del cloruro di vinile ed è una delle materie plastiche più usate al mondo proprio per la sua versatilità applicativa. Infatti può facilmente essere mescolato anche in elevate proporzioni a composti inorganici e a prodotti plastificanti che lo rendono flessibile e modellabile.