/    /  Struttura prefabbricata in acciaio per la miscelazione e lo stoccaggio
Progetto

2007

Luogo

Vicenza

Cliente

Azienda privata

Struttura prefabbricata in acciaio per la miscelazione e lo stoccaggio

Struttura prefabbricata in acciaio multipiano per lo stoccaggio e la miscelazione delle materie prime. La struttura, costituita in travi ad anima piena, presenta solai in lamiera grecata collaborante con soletta in calcestruzzo. Mentre, la copertura ed il rivestimento sono in pannelli sandwich grecati ed impermeabili. Serramenti, cupolini, scale e parapetti hanno completato la realizzazione. Deltabi, seguendo l’intero processo, ha così ottenuto ottimi risultati.

realizzazione-struttura-prefabbricata-acciaio
dettaglio-struttura-prefabbricata-acciaio
Layout1
parete-struttura.prefabbricata-acciaio

Deltabi è specializzata nella progettazione, realizzazione e montaggio di strutture per impianti industriali, fabbriche e depositi. In questo caso il progetto richiedeva la costruzione di una struttura per un edificio industriale multipiano per lo stoccaggio e miscelazione delle materie prime.
I nostri tecnici hanno usato travi ad anima piena per la struttura portante, invece i solai sono costituiti da lamiere grecate collaboranti sulle quali viene gettata una soletta in calcestruzzo. In questo modo il solaio ha una natura mista, ovvero è costituita da materiale cementizio e metallo, per cui oltre ad alleggerire la struttura, questa particolare tipologia di solai incrementa la rigidità e la staticità dell’intera costruzione.

Per quanto riguarda la copertura, si è provveduto all’installazione di pannelli sandwich grecati coibentanti e impermeabilizzati con guaina bituminosa, ovvero due rivestimenti di lamiera metallica collegati tra loro da uno strato di isolante. Deltabi, anche per il rivestimento esterno ha deciso di utilizzare pannelli sandwich coibentati. Infine la commissione prevedeva anche il montaggio di serramenti, cupolini evacuatori, scale e parapetti ai piani.