/    /  Struttura metallica Pipe Rack
Progetto

2016

Luogo

Este (PD)

Cliente

Azienda privata

Struttura metallica Pipe Rack

Costruzione di una struttura metallica a supporto delle tubature per un committente di Este. Questa particolare struttura, detta Pipe Rack, è costituita da travoni reticolari e traversi porta tubi. L’intera costruzione, in carpenteria metallica zincata a caldo, poggia su torri e stilate verticali di sostegno per dare così stabilità e staticità.

realizzazione-struttura-metallica
progettazione-struttura-metallica
pipe-rack-struttura-metallica
struttura-metallica-porta-tubi

Deltabi, per rispondere prontamente alle richieste del committente, ha fatto proprie tecniche particolari e tecnologie avanzate. Queste, unite all’utilizzo di materie prime di qualità, permettono di soddisfare ogni esigenza, anche le più particolari e in apparenza difficili da realizzare.
Nel caso di questo progetto il nostro team ha realizzato una struttura a supporto tubature detta Pipe Rack (cioè porta tubazioni), formata da travoni reticolari e traversi porta tubi. I Pipe Rack sono sospesi per il passaggio di sostanze liquide o gassose o di altro materiale. L’impianto è in carpenteria metallica zincata a caldo.
La struttura Pipe Rack ha il doppio scopo di proteggere l’impianto e di ottimizzare lo spazio e può trovarsi all’interno come all’esterno dell’edificio. In questo caso, l’intero complesso poggia su torri e stilate verticali di sostegno, posizionate all’esterno del capannone per una ragione di sicurezza.