/    /  Scala a giorno di emergenza per l’Istituto Canossiano di Padova
Progetto

2003

Luogo

Padova

Cliente

Azienda privata

Scala a giorno di emergenza per l’Istituto Canossiano di Padova

Scala a giorno di emergenza realizzata per l’istituto Canossiano di Padova. Progettata con struttura portante in carpenteria metallica zincata a caldo e verniciata. Mentre gradini e pianerottoli sono caratterizzati da pannellature di legno listellare. Completano il progetto corrimano in acciaio INOX e specchiature in vetro. Seguiamo tutte le fasi del progetto così da ottimizzare tutte le possibili risorse.

realizzazione-scala-a-giorno
progettazione scala-a-giorno-su-misura
scala-a-giorno-in-legno-e-vetro
particolare-scala-a-giorno

Deltabi si è occupata della realizzazione di una scala di emergenza esterna per l’Istituto Canossiano di Padova. Prima di procedere con la realizzazione vera e propria, abbiamo effettuato dei rilievi sul posto per un’analisi approfondita degli spazi in quanto doveva rispettare determinate prescrizioni previste dalla tutela delle Belle Arti. Passando poi alla composizione, la struttura portante realizzata in carpenteria metallica zincata a caldo e verniciata consente maggiore durabilità. Grazie a questo processo il metallo non sarà danneggiato da corrosione e ruggine.

Gradini e pianerottoli invece sono stati realizzati con pannellature in legno listellare, per un effetto moderno ma allo stesso naturale, risultando coerente col verde che circonda la scala. Completano la commessa corrimano in acciaio INOX e specchiature in vetro per un effetto elegante, ma anche funzionale mettendo in sicurezza la struttura. Non solo scale industriali, ma anche scale da esterno e da interno dalle linee moderno e dai materiali innovativi e particolare per garantire qualità e conformità, rispettando standard e le certificazioni.