/    /    /  Rivestimento con pannelli di copertura
Progetto

2012

Luogo

Este (PD)

Cliente

Azienda Privata

Rivestimento con pannelli di copertura

Tamponamento in pannelli di copertura sandwich di tettoia aperta di circa 1.000 mq e rivestimento della facciata del capannone industriale. In primo luogo, le strutture preesistenti modificate e predisposte per l’unione a nuovi capannoni. Deltabi ha provveduto anche alla fornitura completa di portoni industriali e serramenti.

progettazione-pannelli-di-copertura
dettaglio-pannelli-di-copertura
Layout1
realizzazione-pannelli-di-copertura

Deltabi si è occupata della progettazione, realizzazione ed installazione di un tamponamento in pannelli sandwich per una tettoia aperta e il rivestimento della facciata. Con lo stesso materiale si è occupata del capannone industriale. Una tettoia di circa 1.000 mq, in cui il pannello sandwich ha rappresentato la scelta più appropriata, in quanto consente una maggiore rigidezza flessionale e resistenza, con però un peso ridotto. Quest’ultima è data dalla presenza di più strati. Due facciate solitamente realizzate con materiale nobile a spessore ridotto e un core centrale composto da materiali leggeri. Il colore scelto, verde muschio, conferisce al capannone prefabbricato uno stile moderno e riconoscibile.

Oltre alla fornitura di un rivestimento esterno, con specifici pannelli sandwich per pareti e tettoie, Deltabi ha fornito anche tutti i serramenti necessari e i portoni industriali per entrate e uscite del capannone. La realizzazione preesistente, ad Este in provincia di Padova, è stata leggermente modificata in modo tale da permettere una predisposizione all’unione del capannone industriale esistente con nuovi prefabbricati.