/    /  Rivestimenti in lamiera corten per esterni
Progetto

2009

Luogo

Mestre (VE)

Cliente

Azienda privata

Rivestimenti in lamiera corten per esterni

Il progetto consisteva nell’installazione di rivestimenti esterni metallici in lamiera corten presso un hotel a Mestre. Nelle parti laterali i pannelli sono ciechi mentre nella parte centrale sono forati per permettere il passaggio della luce ai locali interessati. Pannelli montati al naturale dopo una sabbiatura, mentre l’ossidazione è raggiunta naturalmente.

particolare-facciata-lamiera-corten
risultato-finale-parete-lamiera-corten
particolare-rivestimento-lamiera-corten
Modello

Per un Hotel a Mestre, in provincia di Venezia Deltabi si è occupata della realizzazione ed installazione di rivestimenti in acciaio per esterni. Lamiere corten per un’altezza di 34.00 mt ed una superfice totale di circa 1.000 mq. La scelta è ricaduta su pannelli in lamiera per coperture in acciaio corten. Questa tipologia di rivestimento conferisce novità e modernità all’edificio oltre che maggior durata e resistenza nel tempo. Infatti, proprio questo materiale si autoprotegge dalla corrosione elettrochimica attraverso una patina superficiale trasparente che si forma in determinate condizioni.

Nelle parti laterali i pannelli sono ciechi, mentre nella parte centrale si è proceduto alla realizzazione di fori permettendo così il passaggio della luce ai locali interessati. I rivestimenti di facciata utilizzati per la copertura delle pareti dell’edificio sono stati montati allo stato naturale, solo dopo aver effettuato una leggera sabbiatura, trattamento abrasivo della superfice del metallo, mentre l’ossidazione è stata raggiunta naturalmente.