/    /  Montaggio di digestori, costruzioni in acciaio
Progetto

2012

Luogo

Lendinara (PD)

Cliente

Azienda privata

Montaggio di digestori, costruzioni in acciaio

Progettazione e montaggio di digestori, costruzioni in acciaio, dal diametro di 16 ml per un cliente di Lendinara (Padova). Rivestimento per copertura in lana di roccia e lamiere grecate per le pareti con funzione di isolante esterno. Inoltre, alla struttura, per il suo completamento, abbiamo aggiunto scale e parapetti come da richiesta del committente.

realizzazione-costruzioni-in acciaio
scale-costruzioni-in-acciaio
dettaglio-costruzioni-in-acciaio
progettazione-costruzioni-in-acciaio

Deltabi si occupa da sempre della realizzazione di strutture industriali di vario tipo. Dalle strutture portanti in acciaio e vetro, a quelle di copertura e rivestimento degli edifici, chiamate sottostrutture. Oppure, come in questo caso, segue la realizzazione di progetti più specifici basati su particolari esigenze di produzione. Per un suo cliente di Padova, Deltabi ha realizzato il montaggio di una serie di digestori di depurazione del diametro di 16 ml ciascuno. Ad ogni struttura abbiamo applicato una copertura isolante, delle pareti in lamiera come rivestimento ed una serie di scale e parapetti di collegamento.

La scelta del materiale anche in questo caso si è rivelata di fondamentale importanza. Infatti per il rivestimento esterno è stata applicata la cosiddetta lana di roccia, un materiale che ha la capacità di essere contemporaneamente isolante termico, acustico ed ignifugo. Queste caratteristiche sono dovute alla sua struttura interna che attenua i rumori, isola il calore e resiste a temperature molto alte. Oltre alla lana di roccia inoltre, sono state applicate lamiere grecate per aumentare l’effetto di isolante esterno.