/    /  Riedificazione magazzino prefabbricato per deposito mezzi
Progetto

2012

Luogo

Piancavallo

Cliente

Azienda Privata

Riedificazione magazzino prefabbricato per deposito mezzi

Il progetto consiste nella riedificazione di un magazzino prefabbricato adibito a deposito mezzi in Piancavallo. Il prefabbricato è realizzato tramite una struttura metallica con travi reticolari e pressopiegati, completata poi da arcarecci e baraccature. I rivestimenti invece costituiti da pannelli metallici coibentati ad eccezione di alcune zone, che consentono il deposito di svariati materiali. Grazie alla coibentazione la struttura risulterà maggiormente protetta da corrosione e sbalzi termici.

magazzino-prefabbricato-struttura
magazzino-prefabbricato-interno
magazzino-prefabbricato-rivestimenti
progettazione-magazzino-prefabbricato

Deltabi si è occupata della riedificazione di un magazzino prefabbricato adibito a deposito mezzi. Dopo aver compreso le esigenze del cliente ed effettuato i rilevamenti sul posto, Deltabi ha proseguito con la realizzazione della struttura principale. Abbiamo scelto la fornitura di una struttura metallica costituita da travi reticolari in profili laminati. Per le membrature principali abbiamo optato per una lavorazione a caldo. Mentre la realizzazione di arcarecci e baraccature è avvenuta con pressopiegati a freddo per una migliore resistenza.

Passando poi al rivestimento, si è pensato che l’utilizzo di pannelli metallici coibentati per facciate fosse la scelta migliore. Per questo l’installazione di questi pannelli è avvenuta su tutta la struttura, ad eccezione di una zona aperta sui due lati ad uso di deposito materiali. Grazie alla coibentazione la struttura risulterà maggiormente isolata sia dal punto di vista termico che acustico. Tutte le strutture realizzate seguono standard internazionali e sono state rilasciate con tutte le adeguate certificazioni.