/    /    /  Costruzione copertura in acciaio per officina
Progetto

2012

Luogo

Maniago (PN)

Cliente

Azienda Privata

Costruzione copertura in acciaio per officina

Realizzazione di una copertura in acciaio di circa 4.500 mq per un’officina a Maniago. Metà adibita a capannone industriale, mentre l’altra metà a tettoia. La struttura è costituita da colonne in profili ad anima piena, capriate reticolari, arcarecci e baraccati in profili laminati a freddo. La copertura in pannelli sandwich, è dotata anche di lucernari in policarbonato alveolare ed evacuatori fumo e calore. Deltabi ha seguito tutte le fasi del progetto per risultati ottimali.

realizzazione-copertura-in-acciaio
dettagli-copertura-in-acciaio
progettazione-copertura-in-acciaio
copertura-in-acciaio-capannone

La realizzazione di questa copertura in acciaio per un cliente di Maniago ha dato a Deltabi la possibilità di dimostrare la sua capacità di ascoltare e successivamente saper soddisfare ogni richiesta del committente. I tecnici di Deltabi hanno seguito ogni fase della costruzione dell’edificio. Partendo dal progetto fino al montaggio in cantiere e al collaudo finale. Il progetto prevedeva una copertura complessiva di circa 4.500 mq da suddividere in due metà. La prima adibita a capannone, la seconda a tettoia.

La struttura portante realizzata attraverso il montaggio di colonne in profili ad anima piena e capriate reticolari comporta una rigidità strutturale maggiore. Tra le travi in acciaio, sono quelle più diffuse per il vantaggioso rapporto tra luce coperta e quantità di materiale usato. Inoltre sono state applicate anche delle travi dette arcarecci e baraccati in profili laminati a freddo. Infine passiamo alla copertura esterna. Realizzata in pannelli sandwich, dona rigidità all’edificio. Elementi come lucernari in policarbonato alveolare ed evacuatori di fumo e calore completano il progetto.