/    /  Capannone industriale per impianto di trattamento rifiuti
Progetto

2007

Luogo

Este (PD)

Cliente

Azienda privata

Capannone industriale per impianto di trattamento rifiuti

Per un impianto di trattamento rifiuti Deltabi ha progettato e fornito un capannone industriale e rivestimenti interni ed esterni. Circa 14.500 mq di struttura metallica composta da differenti elementi, come travi portanti e capriate. In aggiunta, completano l’edificio rivestimenti esterni per facciate con pannelli specifici, personalizzati nella colorazione, lucernari ed evacuatori di fumo e calore.

capannone industriale
capannone industriale
capannone industriale
capannone industriale

Deltabi si è occupata della realizzazione e della posa in opera di un capannone industriale per un impianto di trattamento rifiuti. Un progetto dalle grandi dimensioni che ha richiesto una progettualità precisa e puntuale. Capannone prefabbricato di 14.500 mq circa composto da differenti componenti. La struttura è stata realizzata con travi portanti a cassone, capriate reticolari, arcarecci e baraccati di parete in profili laminati a freddo. Successivamente, per completare la commessa, sono stati forniti ed installati tutti i rivestimenti e lucernari. Per quanto riguarda le coperture dell’intero capannone sono stati scelti ed utilizzati dei pannelli sandwich color verde muschio, per garantire durata e resistenza grazie ai multistrati presenti nei pannelli di rivestimento. Sono stati inseriti anche dei lucernari in policarbonato alveolare.
Viste le attività svolte all’interno della struttura il progetto comprendeva anche l’inserimento di evacuatori di fumo e calore, per la messa in sicurezza dell’intera struttura prefabbricata.