Produzione

  /    /  Produzione

Deltabi Costruzioni Srl segue tutta la filiera produttiva. Controlla periodicamente le attività, traccia materiali e trattamenti per garantire qualità e resistenza. Per un’ottimizzazione maggiore delle risorse e dei tempi, l’azienda monitora e coordina tutte le varie attività nel pieno rispetto delle normative e delle documentazioni necessarie.

La filiera produttiva

Deltabi Costruzioni Srl crede ed investe nelle risorse del proprio paese. Le garanzie sui prodotti sono date da una produzione e lavorazione totalmente Made in Italy.

Presso i siti produttivi gestiamo e controlliamo direttamente tutte le fasi operative per la lavorazione delle strutture in carpenteria in ferro. Le fasi sono in accordo al Controllo di Produzione in Fabbrica. Garantiamo componenti strutturali rispondenti ai requisiti alla norma UNI EN 1090 marcati CE, compresa tutta la tracciabilità dei materiali secondo Classe di Esecuzione EXC2.

Negli stessi realizziamo e lavoriamo la maggior parte di tipologie di strutture in carpenteria. Dalla carpenteria metallica pesante alla leggera, dalle strutture industriali alle strutture architettoniche fino agli elementi d’arredo e di complemento. La flessibilità progettuale e produttiva consente di gestire sia produzioni di quantità che produzioni di qualità.

Al fine di garantire un prodotto conforme l’azienda sviluppa un sistema di controllo qualità. Esso prevede visite periodiche di tutta la filiera delle lavorazioni, sulla base di specifiche istruzioni operative interne e in base al tipo di criticità della lavorazione.

produzione_01

Le lavorazioni e i materiali

Tutte le lavorazioni eseguite sono certificate, monitorate e tracciate costantemente dalla fase di acquisto dei semilavorati, alla loro lavorazione, alla saldatura fino ai trattamenti superficiali di protezione. Nei centri di trasformazione Deltabi avviene la maggior parte delle lavorazioni quali saldatura, piegatura, foratura, taglio laser, taglio plasma, calandratura.

Trattiamo non solo acciaio ma anche altri metalli quali alluminio, acciaio inox, cor-ten, ottone e altri materiali come vetro, legno, GRFC.

Deltabi Costruzioni Srl affida in outsourcing l’acquisto di componenti accessori presso fornitori fidelizzati, selezionati e qualificati: acquistiamo un ampio ventaglio di materiali come ad esempio elementi di rivestimento, serramenti o accessori di finitura. Ogni prodotto approvvigionato è controllato, mediante rigidi criteri di accettazione al fine di garantire la conformità del prodotto acquistato in relazione al suo utilizzo.

L’ultima fase produttiva riguarda il trattamento superficiale delle carpenterie. Forniamo strutture sia zincate a caldo che a freddo oppure verniciate a liquido o a polvere a seconda della tipologia del lavoro o delle diverse condizioni di aggressività nei luoghi d’installazione.
Presso il magazzino viene infine garantita una precisa gestione e tracciabilità dei lotti per mezzo di software gestionali avanzati.