Approccio al progetto e preventivazione

  /    /  Approccio al progetto e preventivazione

Dopo un primo incontro con il cliente Deltabi Costruzioni Srl individua le necessità e lo supporta nella scelta migliore. Considerando sempre il rapporto costi/benefici, l’azienda propone soluzioni differenti ed innovative.

Sviluppiamo predimensionamenti per una progettazione preliminare finalizzata alla redazione del preventivo. La preventivazione su misura è mirata a soddisfare le esigenze tecniche e di budget del cliente.

Ascoltare le idee del cliente e trasformarle in progetti

Ascoltare il cliente e capirne le necessità è fondamentale per riuscire a comprendere le esigenze, e di conseguenza offrire quella che è la soluzione progettuale più adatta.

Deltabi Costruzioni Srl è in grado di supportare commesse di diverse entità. Da semplici strutture in acciaio fino a capannoni prefabbricati e coperture per esterni di grandi dimensioni.

Esegue consulenza per studi di fattibilità sia per la parte strutturale, che per la parte architettonica di rivestimento e finitura.

Dopo aver delineato gli obiettivi di base del progetto, ogni variabile e dettaglio verranno tenuti in considerazione nella proposta preliminare.

Il team non si limita a prendere in considerazione l’idea del cliente. La plasma e la evolve a seconda di quelle che possono essere le migliorie applicabili. Per raggiungere gli obiettivi o risolvere le problematiche.

In caso di problematiche particolari, in questa fase, può essere necessario più di un incontro preliminare e sopralluoghi tecnici al fine di comprendere il contesto come per esempio la tipologia di cantiere o l’accesso mezzi.

A seconda della tipologia del progetto, si realizzano bozze architettoniche per approvazione del cliente, attraverso le quali si possono valutare eventuali migliorie o modifiche.

approccio-preventivazione_01
approccio-preventivazione_02

Preventivazione su misura

Nella fase di redazione del preventivo, consideriamo tutte le possibilità che soddisfino le necessità strutturali e quelle architettoniche. Attraverso un pre-dimensionamento strutturale, calcoliamo le quantità e stiliamo un budget di vendita confrontando costi/benefici.

Il cliente verrà quindi guidato nella scelta della soluzione migliore presentandogli i vantaggi di ogni variante.

Tradurre la richiesta del cliente in un progetto capace di soddisfare i bisogni spesso necessita di un’ampia ricerca. In Deltabi Costruzioni Srl, ricerca e innovazione sono sempre presenti. Sono i due punti che permettono di superare le aspettative del cliente spesso rompendo anche gli schemi della progettazione tradizionale.

La sperimentazione di nuove tecnologie costruttive e di nuovi materiali, sia nella fase progettuale che nella fase di realizzazione, consentono di offrire soluzioni sempre all’avanguardia.