Montaggio di digestori

strutture impianti industriali

Montaggio di digestori

Montaggio di digestori

successivo precedente
Montaggio digestore, dettaglio strutture portanti e rivestimenti

Montaggio di una serie di digestori di diametro 16 ml comprensivi di rivestimenti in lana di roccia e lamiere grecate.

Altre realizzazioni nella stessa categoria

Rivestimento digestori

Rivestimento digestori realizzato con strato interno coibentante composto da lana minerale di vetro riciclato e supporti esterni in lamiere grecate in acciaio preverniciato RAL 6003, il tutto completo di sottostrutture in carpenteria metallica zincata.

Struttura piperack

Struttura a supporto tubature costituita da travoni reticolari e traversi porta tubi ad quota 8 mt, il tutto poggiante su torri e stilate verticali di sostegno. Struttura in carpenteria metallica zincata a caldo.

Realizzazione di tettoia a falda in carpenteria metallica

Demolizione e ricostruzione di una tettoia a una falda in carpenteria metallica ad uso ricovero mezzi. Copertura in pannello sandwich comprensiva di montaggio strutture fotovoltaiche.

Realizzazione tettoia di collegamento tra capannoni

Realizzazione tettoia di collegamento tra capannoni per inserimento compattatore rifiuti. Tettoia in carpenteria metallica poggiante su tre colonne interne unite tramite trave reticolare. Capriate in anima piena, copertura in pannello sandwich.

Costruzione di edificio depuratore

Realizzazione di un capannone industriale di 800mq circa con tetto ad unica falda. L’opera è stata realizzata con delle colonne ad anima piena, capriate reticolari da 40ml strutture di supporto rivestimenti in profili laminati a freddo. L’ involucro esterno in pannelli sandwich di colore verde muschio, con lucernari e finestre in policarbonato alveolare ed evacuatori fumo-calore (EFC) in copertura.

Realizzazione di pareti fonoassorbenti

Realizzazione di una barriera acustica, con colonne in profili metallici zincati a caldo e pannelli fonoassorbenti.

Progettazione di Vasca in vetro e metallo per fiera

Realizzazione di una sottostruttura in carpenteria metallica e rivestimento in vetro per l’ esecuzione di una pavimentazione sopra una vasca d’acqua.

Realizzazione tettoia shed

Demolizione e ricostruzione di una tettoia shed in carpenteria metallica di circa 1.300mq, completa di serramenti e predisposizione per impianto fotovoltaico.

Pensiline con tensostruttura

Realizzazione di una serie di pensiline con tensostruttua per un negozio alle Seychelles. Questa serie di ombrelloni è stata progettata per svolgere la funzione di pensilina per un'attività commerciale. La struttura è stata realizzata con dei profili in tubo tondo, ogni telo converge verso lí interno per scaricare l'acqua all'interno delle colonne che fungono da pluviale. Strutture adatte anche per essere installate su impianti industriali.

Realizzazione della schermatura per una struttura per TAC

Box per TAC con schermatura in piombo contro raggi X di 8.5m per 7m ad una falda nascosta dalla veletta. All’ edificio rivestito in pannelli sandwich bianco grigi si accede tramite una porta di sicurezza. Nel lato opposto è collocato un portone per l’ inserimento del macchinario ospedaliero. L’intero box è schermato internamente con dei pannelli di piombo per evitare la propagazione di radiazioni durante l’ utilizzo del macchinario.

Bioman copertura depuratore

Ampliamento di Capannone industriale di 8.500 mq circa. Le esigenze produttive dell'azienda richiedevano spazi interni ampi e possibilità  di ampliamento della struttura, per cui sono state realizzate delle travi di banchina centrali e laterali per portare l'interasse colonne longitudinale a 16ml e sono state fatte tutte le predisposizioni per un ulteriore ampliamento sia laterale sia longitudinale. La copertura è costituita da capriate reticolari su luce di ml. 32.00+32.00, arcarecci e baraccati in profili laminati a freddo. Completo di rivestimenti in pannelli sandwich colore verde muschio, lucernari in policarbonato alveolare e evacuatori di fumo/calore

Strutture impianto industriale di miscelazione

Edificio industriale multipiano per stoccaggio e miscelazione materie prime. La struttura è costituita da travi ad anima piena. I solai sono in lamiera grecata collaborante con soletta in calcestruzzo con portata 1500kg/mq. La copertura è in pannelli sandwich grecati coibentati e impermeabilizzati con guaina bituminosa. Il rivestimento è in pannelli sandwich coibentati. La fornitura comprendeva serramenti, cupolini evacuatori, scale e parapetti ai piani.

Progettazione del collegamento per struttura porta nastro

Struttura di collegamento tra due unità produttive per il sostegno di un nastro trasportatore, comprensiva di passerella di manutenzione con piano di calpestio in grigliato elettrosaldato e parapetti in tubolare.

Costruzione di copertura per officina

Copertura industriale di 4500mq circa, una metà adibita a capannone e l’altra metà a tettoia. Colonne in profili ad anima piena, capriate reticolari da ml 40.00, arcarecci e baraccati in profili laminati a freddo. Rivestimento in pannelli sandwich ral9006 finestre e lucernari in policarbonato alveolare ed evacuatori fumo calore.

Costruzione di copertura per nastro trasportatore

Copertura 210 ml di un nastro trasportatore mediante dei profili stampati in lamiera zincata e lamiere grecate centinate preverniciate bianco grigie. I lati del nastro sono stati chiusi con dei teli in pvc rimovibili per proteggere il materiale presente sul nastro dal vento e permettere allo stesso tempo la manutenzione dell’impianto.

Progettazione e realizzazione di torri silos con pensilina

Progettazione e realizzazione torri silos per stoccaggio polvere di polistirolo. Utilizzo di pannelli sandwich in parete e copertura.

Rampa di accesso centro commerciale

Rampa di accesso ai 2 piani interrati di un centro commerciale costituita da struttura in travi ad anima piena e finitura superficiale in grigliato elettrosaldato con portata classe 3. Protezioni laterali con funzione di guard-rail in grigliato.

Pensiline a sbalzo

Pensiline a sbalzo con strutture zincate e verniciate, complete di grondaie e copertura in pannello sandwich. Dimensioni varie con soluzioni personalizzabili fino a 10 m di sbalzo.

Strutture di rivestimento per supermercato

Strutture per il rivestimento di un supermercato a Rovereto (Trento). L'intervento consiste nella fornitura di travi reticolari su tutto il perimetro per ricavare una sottostruttura per facciate tipo 'Alucobond. E' stata realizzata, inoltre, la bussola d'ingresso di altezza di 10 m, in carpenteria zincata a caldo."

Impalcati e strutture portanti di sostegno in acciaio

Realizzazione di strutture metalliche portanti, impalcati industriali, passerelle metalliche, travi e solai in acciaio. In questo caso è stato realizzato un piano di calpestio in lamiera bugnata rinforzata e parapetti di bordo e alla realizzazione della batteria di tre tramogge per Bisazza S.p.a.