le nostre realizzazioni

rivestimenti

le nostre realizzazioni

Deltabi Costruzioni realizza rivestimenti di facciate in metallo e in altri materiali: alluminio, acciaio inox, pannelli in Alucobond, vetro, riuscendo a soddisfare le più svariate esigenze architettoniche.

Nella realizzazione di rivestimenti predilige, oltre alla qualità dei componenti, la scelta di sistemi che garantiscano sicurezza, facilità di montaggio e semplicità di manutenzione.

Le soluzioni offerte da Deltabi Costruzioni per il rivestimento delle facciate di prefabbricati commerciali, capannoni, padiglioni fieristici, uffici, banche e pubblici esercizi spaziano dalle facciate continue curve, ai pannelli in alluminio forati, fino al rivestimento con lamiere ondulate, grecate o con specchiature in vetro temprato.

L’esperienza maturata nell’esecuzione di opere di grande qualità e prestigio consente a Deltabi Costruzioni di esaminare e sviluppare qualsiasi progetto nel rispetto delle normative vigenti nazionali ed Europee e di utilizzare materiali e soluzioni innovative.

Tra queste ad esempio l'impiego di pannelli in Alucobond in alternativa all'utilizzo del vetro. L’Alucobond è un pannello composito costituito da due lamine di copertura in alluminio e un nucleo minerale. Le ottime proprietà del materiale garantiscono uno straordinario rapporto tra peso e resistenza alla flessione: i pannelli rimangono dimensionalmente stabili e planari anche in presenza di oscillazioni termiche estreme.

Le caratteristiche principali di questo tipo di rivestimento sono:

  • realizzazione di rivestimenti duraturi
  • elevato isolamento acustico e termico
  • facilità della messa in opera
  • tempi di realizzazione rapidi
  • facile intervento dopo la messa in opera

Anche l’impiego di pannelli in lamiera forata per il rivestimento di facciate si dimostra una soluzione estremamente versatile sia per la creazione di nuove realizzazioni che per la ristrutturazione o l'ampliamento di edifici esistenti. L'estrema adattabilità e leggerezza della lamiera forata si evidenzia sia a livello della percezione visiva sia nella predisposizione e nel dimensionamento delle strutture portanti dei rivestimenti.